PASSO INDIETRO
Nuovo look per Facebook: si torna alla timeline su un'unica colonna
Il social network firmato Mark Zuckerberg tornerà, probabilmente, alle origini. L'indiscrezione è del blog Usa Mashable.com.
E' pur vero che, grazie al poeta statunitense James Russell Lowell, la frase "solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" è entrata, almeno una volta, nella vita di tutti. In certi casi, però, bisognerebbe metterla in pratica con le pinze.
Secondo il blog Mashable.com, Facebook starebbe per tornare alle origini in quanto allo stile del diario. Molti ricorderanno, infatti, che in principio la timeline era disposta su un'unica colonna, favorendo una lettura semplice ed immediata dei vari contenuti. Dallo scorso dicembre, però, il social network applicò un cambiamento radicale a tutti i diari, scatenando non poche polemiche tra gli utenti. La timeline fu così divisa in due colonne, distogliendo l'attenzione del lettore che doveva necessariamente guardare sia a destra che a sinistra, perdendo il filo cronologico dei post.
La domanda adesso sorge spontanea. Cosa penseranno gli utenti di questo plateale passo indietro? Saranno forse felici i numerosi sostenitori della pagina "Odio la Timeline di Facebook e voglio cambiarla subito", o chissà che anche loro non si siano abituati alle famose due colonne. Fatto sta che, per l'ennesima volta, il social network firmato Mark Zuckerberg attua un'importante cambiamento ai profili personali senza chiedere l'opinione degli iscritti e generando, quindi, infinite polemiche.
Nell'attesa di scoprire quando la modifica sarà lanciata a livello mondiale, non resta che iniziare ad abituarsi all'idea che, come detto, il nostro diario tornerà a svilupparsi su un'unica colonna, disponendo a sinistra l'elenco cronologico dei vari post, e a destra, con carattere decisamente più piccolo, le attività degli amici e le app.
di Claudia Turchiarulo
05/11/2012 alle 09:39:33
Leggi anche: